In psychoanalysis, insight is a process whereby one grasps a previously misunderstood aspect of one's own mental dynamics. It refers to a specific moment, observable during the treatment, when the patient becomes aware of an inner conflict, an instinctual impulse, a defense, or the like, that was previously repressed or disavowed and that, when it emerges into consciousness, elicits surprise and a sense of discovery.
Risultati (
Italiano) 1:
[Copia]Copiato!
In psicoanalisi, insight è un processo per cui si coglie un aspetto precedentemente incompreso della propria dinamica mentale. Si riferisce a un momento specifico, osservabile durante il trattamento, quando il paziente viene a conoscenza di un conflitto interiore, un impulso istintuale, una difesa o simili, che era precedentemente repressi o disconosciuto e che, quando emerge nella coscienza, suscita sorpresa e un senso di scoperta.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
In psicoanalisi, l'intuizione è un processo in cui si coglie un aspetto precedentemente frainteso delle proprie dinamiche mentali. Si riferisce a un momento preciso, visibile durante il trattamento, quando il paziente viene a conoscenza di un conflitto interiore, un impulso istintivo, una difesa, o simile, che è stato precedentemente rimosso o disconosciuto e che, quando emerge nella coscienza, suscita sorpresa e un senso di scoperta.
Si prega di attendere..