Freud's use of the word wunsch, which corresponds to 'wish' does not have the same connotations as the English word desire or the French désir . His clearest elucidation of the concept is in the theory of dreams. Freud does not identify need with desire. Need can be satisfied through the action which procures the adequate object. (eg. food) Wishes, on the other hand, are governed by a relationship with signs, with memory-traces of excitation, and the desire to re-cathect mnemic images. The Freudian conception of desire refers above all to unconscious wishes, bound to indestructible infantile signs, organized as phantasy.
Risultati (
Italiano) 1:
[Copia]Copiato!
Uso di Freud di wunsch la parola, che corrisponde a 'wish' non ha le stesse connotazioni come la parola inglese desiderio o le désir francese. Sua più chiara delucidazione del concetto è nella teoria dei sogni. Freud non identificare necessità con desiderio. Bisogno può essere soddisfatto attraverso l'azione che procura l'oggetto adeguato. (es. cibo) Auguri, d'altra parte, sono disciplinate da un rapporto con segni, con tracce di memoria di eccitazione e il desiderio di ri-cathect mnemic immagini. La concezione freudiana del desiderio si riferisce soprattutto ai desideri inconsci, associate a segni infantili indistruttibili, organizzati come phantasy.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
Uso di Freud della parola Wunsch, che corrisponde al 'desiderio' non ha le stesse connotazioni come il desiderio inglese parola o il désir francese. La sua chiara spiegazione del concetto è nella teoria dei sogni. Freud non si identifica bisogno di desiderio. Hai bisogno può essere soddisfatto attraverso l'azione che procura l'oggetto adeguato. (ad es. prodotti alimentari) Wishes, d'altra parte, disciplinati da un rapporto con i segni, con tracce mnestiche di eccitazione, e il desiderio di ri-investire libidicamente immagini mnestiche. La concezione freudiana del desiderio si riferisce soprattutto ai desideri inconsci, legati ai segni infantili indistruttibili, organizzati come fantasia.
Si prega di attendere..