Freud drew the concept of animism from anthropologists such as Herbert Spencer, James George Frazer, Andrew Lang, Edward Burnett Tyler, and Wilhelm Wundt, who used it to refer to the tendency, thought to belong to people in primitive cultures and children, of attributing a soul to things and thus ascribing an intentionality to phenomena that would otherwise be understood in mechanistic causal terms. In psychoanalysis, the concept of animism is inextricably connected with projective mechanisms.
Risultati (
Italiano) 1:
[Copia]Copiato!
Freud ha disegnato il concetto di animismo da antropologi come Herbert Spencer, James George Frazer, Andrew Lang, Edward Burnett Tyler, e Wilhelm Wundt, che ha usato per riferirsi alla tendenza, probabilmente appartengono a persone nelle culture primitive e bambini, di attribuire un'anima alle cose e così attribuendo un'intenzionalità a fenomeni che altrimenti sarebbero essere compresa in termini di causalità meccanicistiche. In psicoanalisi, il concetto di animismo è inestricabilmente connesso con meccanismi proiettivi.
Si prega di attendere..
Risultati (
Italiano) 2:
[Copia]Copiato!
Freud ha richiamato il concetto di animismo da antropologi come Herbert Spencer, James George Frazer, Andrew Lang, Edward Burnett Tyler, e Wilhelm Wundt, che lo usavano per indicare la tendenza, che si ritiene appartenere a persone nelle culture primitive e bambini, di attribuire un'anima alle cose e attribuire quindi un'intenzionalità a fenomeni che altrimenti sarebbero compresa in termini causali meccanicistici. In psicoanalisi, il concetto di animismo è inestricabilmente connessa con meccanismi proiettivi.
Si prega di attendere..